Chi siamo

La GS Cycling Team Gallura Asd nasce ad Olbia nel 2012 da una idea di Stefano Usai il noto ciclista professionista olbiese ed uno dei maggiori esponenti del ciclismo sardo dell’ultimo decennio, ha svolto con successo attività a livello dilettantistico e professionistico.

In collaborazione ad un gruppo di appassionati di ciclismo e atleti locali ha messo a disposizione dei giovani olbiesi e galluresi la sua grande esperienza maturata sui campi di gara di tutto il mondo  e quindi fonda il  G.S CYCLING TEAM GALLURA.

L’intento è di creare un gruppo motivato di persone che all’interno della società sportiva possa contribuire per promuovere un ciclismo sostenibile per tutti. In particolare rifuggendo da quelle pratiche di esasperazione agonistica causa del precoce abbandono dei giovani talenti.

OBBIETTIVI SPORTIVO AGONISTICI:  Dare ai giovani  la possibilità di praticare il nostro sport in un ambiente sereno e motivante che  guardi alla crescita complessiva del giovane e non solo come atleta e gli permetta, grazie alla guida del nostri tecnici qualificati dalla Federazione Ciclistica Italiana,  di esprimere le proprie potenzialità ad ogni possibile livello. Per gli adulti che  vogliono  nella  categoria Master  fare  del sano agonismo a livello regionale, nazionale ed internazionale. Creare un gruppo di appassionati che amano la bici e vogliono praticare questo sport  in sicurezza facendo anche attività cicloturistica.